stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Villafranca Piemonte

Protezione Civile

Il Consiglio Comunale in data 26 aprile 2005 ha approvato il Regolamento per la costituzione del Comitato Comunale dei Volontari di Protezione Civile.

Lo scopo è quello di creare un gruppo che possa svolgere, nelle condizioni di emergenza, attività di soccorso e di primo intervento alla popolazione villafranchese.

Il Comitato sarà presieduto dal Sindaco e si comporrà di tre organi fondamentali quali il Nucleo Comunale, con funzioni di programmazione ed analisi, una Unità di Crisi, con funzione di analisi dell'evento e pianificazione dell'intervento nell'immediato, e da un Gruppo Operativo di Emergenza per l'esecuzione degli interventi.

Nei mesi di gennaio e febbraio si è svolto un primo corso di formazione organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazione dagli Amici del Po e con il VSSP (Volontariato Sviluppo e Solidarietà in Piemonte) di Pinerolo

Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza ad aderire a questo Gruppo Operativo di Emergenza, perché crediamo sia molto importante che nel nostro paese, spesso colpito in passato da alluvioni e soggetto a questo tipo di emergenze, possa avere un comitato esperto ed operante sul territorio.
Comune di Villafranca Piemonte - Piazza Cavour, 1 - 10068 Villafranca Piemonte
  Tel: 011.9807107   Fax: 011.9807441
  Codice Fiscale: 01692900010   Partita IVA: 01692900010
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.villafrancapiemonte.to.it   Email: info@comune.villafrancapiemonte.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.