Bando Regionale RI.ENT.R.O. Rimanere Entrambi Responsabili e Occupati - Incentivo per il rientro al lavoro dopo la maternità (D.D. n.113 del 15/02/2018 e s.m.i.).

RI.ENT.R.O.   è un  intervento della  Regione Piemonte,  cofinanziato con il Fondo Sociale  Europeo che  prevede l'erogazione di un incentivo per sostenere il rientro lavorativo, dopo la maternità, delle donne lavoratrici dipendenti del settore  privato, delle imprenditrici di microimpresa e delle lavoratrici autonome  nonchè per favorire la fruizione del congedo parentale da parte dei padri.
L'intervento è, infatti, finalizzato a favorire la condivisione delle responsabilità familiari e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro, condizione fortemente a rischio dopo la nascita di un/una   figlio/figlia.
Manifesto
Vedi Anche