Bonus Acqua

Dal 1° luglio 2018  è possibile  richiedere il   "BONUS  SOCIALE IDRICO" (BONUS  ACQUA) ,  che  consente  alle  famiglie  con basso  reddito di  ottenere uno  sconto sulla tariffa  relativa al servizio di acquedotto  per gli utenti domestici residenti in  condizione di disagio economico.

Possono accedere al bonus sociale tutti  i  clienti domestici che utilizzano una propria fornitura idrica nell'abitazione di residenza o vivono in uno  stabile e il titolare del contratto di fornitura  è il condominio stesso e che abbiano   un  ISEE  inferiore o uguale  a  8.107,50 Euro.
In  caso di famiglia  con  4  o più  figli a  carico il  limite reddituale è  elevato  a  20.000,00 Euro.

L'erogazione  del  bonus avviene  in  due  modalità  differenti :
a) per gli utenti  diretti : l'erogazione  avviene  in  bolletta;
b) per gli utenti indiretti: il  gestore provvederà  ad  erogare il bonus  in un'unica  soluzione, mediante  bonifico domiciliato o  tramite l'utilizzo del Codice  IBAN.

Il Bonus  Sociale  Idrico (Bonus Acqua)  puó  essere richiesto  presentando,  in  qualunque  momento dell'anno, domanda su  apposita  modulistica  al  Comune  di  Villafranca  Piemonte.

Il  diritto di bonus  ha  validità di 12  mesi  da  quando  viene  presentato.
Al  termine  di  tale  periodo,  per  ottenere l'eventuale  rinnovo, il  consumatore dovrà  ripresentare la  domanda accompagnata da una nuova  certificazione  ISEE  aggiornata  (l'ISEE  scade il  15  gennaio dell'anno  successivo)  che attesti il permanere delle condizioni  di disagio economico  entro  un  mese  prima  della  scadenza.