PieRiNa - La App gratuita di Arpa Piemonte sui Rischi Naturali

PieRiNa - Piemonte Rischi Naturali - è l'applicazione mobile (App) che, partendo dalla sezione del sito di Arpa Piemonte dedicata ai Rischi Naturali, permette essere costantemente aggiornati sullo stato di allerta per il Piemonte (pericoli meteo, rischio idrogeologico, pericolo valanghe, terremoti, qualità dell’aria).

Le informazioni sono aggiornate ogni 24 ore; le previsioni sono relative alle 36 ore successive.

E’ possibile una visualizzazione regionale e una per comune (scegliendo il comune nella sezione del profilo), con la realizzazione di un apposito "cruscotto" per la visualizzazione delle informazioni. Inoltre esiste una sezione per la chiamata rapida ai numeri per le emergenze e ai numeri scelti dall’utente tramite impostazioni personalizzate.

PieRiNa, l’applicazione mobile di Arpa Piemonte che consente di  ha raggiunto più di 4000 download.

Nel mese di dicembre l’app è stata aggiornata, con novità interessanti, nuove funzionalità e riassetto dei contenuti, realizzati in base alle segnalazioni ed ai consigli degli utenti.

L’applicazione, al momento disponibile solo per dispositivi Android, è in scarico dal canale di ARPA Piemonte di 'Google Play Store' .

Vedi Anche