Comune di
Villafranca Piemonte
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UFFICI

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SEGRETARIO COMUNALE
Competenza
Lo svolgimento delle attività inerenti il servizio di segreteria è in convenzione con i Comuni di San Secondo di Pinerolo e Trofarello.
Il Segretario Comunale riceve previo appuntamento da concordarsi telefonicamente al tel. 011 98.07.107 (Ufficio Segreteria).
Responsabile
MATINA Dott. Emanuele



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SEGRETERIA
Competenza
Collaborazione con il segretario comunale e assistenza agli organi istituzionali (Consiglio Comunale, Giunta Comunale, Sindaco, Commissioni, Conferenze e Consulte). Registrazione e smistamento della documentazione (posta in arrivo e in partenza, atti deliberativi, determinazioni dei responsabili dei servizi, contratti e convenzioni dell'ente). Adempimenti amministrativi per i Servizi Scolastici (mensa scolastica, trasporto alunni, libri di testo) - Adempimenti amministrativi per i servizi di assistenza sociale (esenzione ticket sanitari, assegni di matenità, contributi vari a soggetti svantaggiati e in stato di bisogno). Adempimenti amministrativi di carattere socio - culturale (collaborazione con le locali associazioni di volontariato, erogazione sovvenzioni e contributi, collaborazione nella gestione delle manifestazioni culturali, ricreative e sportive). Adempimenti amministrativi dei servizi cimiteriali. Servizi bibliotecari. Attività di comunicazione e di collaborazione nell'amministrazione del sito web comunale.
Responsabile
ACERBI Dott. Bartolomeo
Personale
FASSI Maria Grazia
Rosanna PERETTI
Roberta MANZO
Indirizzo
Palazzo comunale, primo piano
Telefono
011.980.71.07 - 011.980.09.02
Fax
011.980.74.41
Email
Orario
Lunedì : 10.00 - 12.00
Martedì : 09.00 - 12.00
Mercoledì : 10.00 - 12.00 15.00 - 17.00
Giovedì : 10.00 - 12.00
Venerdì : 10.00 - 12.00
Sabato : 09.00 - 12.00



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SERVIZI DEMOGRAFICI
Competenza
Anagrafe - Stato Civile - Leva - Elettorale - Giudici popolari
Responsabile
ACERBI Dott. Bartolomeo
Personale
GHIONE Ilva Barbara
SIGNORILE Valter
Indirizzo
Palazzo Comunale, piano terreno
Telefono
011.980.71.07 int.2
Fax
011.980.87.17
Email
Orario
Lunedì : 10.00 - 12.00
Martedì : 09.00 - 13.00
Mercoledì : 09.00 - 12.00 15.00 - 17.00
Giovedì : 09.00 - 13.00
Venerdì : 09.00 - 13.00
Sabato : 09.00 - 12.00



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RAGIONERIA
Competenza
Ragioneria, Personale, Tributi
Responsabile
ORLOTTI Rag. Pietro
Personale
VIDONI Consolata
AIRAUDO Marina
Indirizzo
Palazzo comunale, primo piano
Telefono
011.980.71.07 - 011.980.09.02
Fax
011.980.74.41
Orario
Lunedì : 10.00 - 12.00
Martedì : 09.00 - 12.00
Mercoledì : 10.00 - 12.00 15.00 - 17.00
Giovedì : 10.00 - 12.00
Venerdì : 10.00 - 12.00
Sabato : 09.00 - 12.00



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TRIBUTI
Competenza
ICI, IMU, Tarsu, Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche,
Imposta Comunale sulla Pubblicità
Responsabile
ORLOTTI Rag. Pietro
Personale
VIDONI Consolata
AIRAUDO Marina
Indirizzo
Palazzo comunale, primo piano
Telefono
011.980.71.07 - 011.980.09.02
Fax
011.980.74.41
Orario
Lunedì : 10.00 - 12.00
Martedì : 09.00 - 12.00
Mercoledì : 10.00 - 12.00 15.00 - 17.00
Giovedì : 10.00 - 12.00
Venerdì : 10.00 - 12.00
Sabato : 09.00 - 12.00



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LAVORI PUBBLICI
Competenza
Il servizio gestisce i vari procedimenti previsti per la progettazione e la realizzazione dei lavori e delle opere pubbliche comunali, la manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale, i guasti su reti di illuminazione pubblica, gas, acquedotto e fognatura, rilascio delle autorizzazioni di manomissione suolo pubblico, di allaccio in fognatura comunale ecc.. come di seguito sinteticamente riportato:
- redazione del programma triennale e dell'elenco annuale delle opere pubbliche e documentazione relativa;
- assunzione del ruolo di Responsabile unico del procedimento nelle opere pubbliche;
- procedure per la richiesta di contributi per la realizzazione di opere pubbliche;
- procedure per l'acquisizione del Codice Unico di progetto (CUP) e del Codice Indentificativo gara (CIG), ecc..;
- progettazione, direzione lavori, contabilizzazione e collaudo opere e lavori pubblici, con redazione relativa documentazione (atti di approvazione, assunzione finanziamenti, contabilità, autorizzazioni subappalti, richieste DURC, ecc..);
- procedure di gara per individuazione soggetti esterni deputati alla progettazione, direzione lavori e attività accessorie, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, collaudo;
- procedure di gara per individuazione dell'esecutore e/o concessionario delle opere- servizi- forniture pubbliche la cui competenza non rientra nell'ambito della Centrale Unica di committenza (CUC);
- redazione bozze e sottoscrizione contratti per affidamento di lavori, servizi e forniture di propria competenza;
- gestione dei rapporti fra progettisti, direzione lavori, impresa esecutrice e Amministrazione;
- coordinamento dei consulenti esterni di supporto e di tutto quanto necessario alla progettazione;
- gestione dei rapporti con gli Enti che intervengono per competenza attribuite dalla legislazione vigente nell'iter tecnico amministrativo di un lavoro pubblico (AIPO, Soprintendenza beni architettonici e paesaggistici, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, ARPA, ecc..);
- redazione capitolati e documentazione relativa a servizi e forniture di competenza;
- rapporti con l'Osservatorio dei ll.pp. Regionale, con l'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) con la Banca dati amministrazioni pubbliche (BDAP) per la richiesta di informazioni e pareri, la trasmissione dei dati richiesti a seguito delle attività di controllo ispettive o informative da esse effettuate;
- programmazione, gestione e manutenzione del patrimonio comunale (strade, piazze, giardini pubblici, cimitero, scuole, impianti sportivi e altri fabbricati comunali );
- programmazione e supervisione dei servizi di manutenzione del patrimonio comunale esternalizzati ( servizio di manutenzione opere edili, impianti elettrici, manutenzione ordinaria aree verdi, cigli stradali, impianti antincendio e ascensori presenti in immonili comunali;
- coordinamento e programmazione attività squadra operai per lavori svolti in amministrazione diretta con relativa fornitura materiali e attrezzature occorrenti;
- rilascio autorizzazioni allo scarico reflui domestici in fognatura previa acquisizione parere ente gestore del servizio (ACEA) e rilascio autorizzazioni allo scarico reflui domestici non recapitanti in pubblica fognatura previo ottenimento parere dell'ARPA;
- rilascio autorizzazioni per manomissione suolo pubblico;
- gestione segnalazioni guasti sulle reti di illuminazione pubblica, gas, acquedotto e fognatura, ecc. per risoluzione della problematica;
- gestione dei contratti di acquisto forniture e servizi di propria competenza sul MePA e su altri strumenti di acquisto gestiti da CONSIP o da altre società di committenza;
- adozione ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione dei lavori pubblici e della manutenzione del patrimonio immobiliare comunale.
Responsabile
DRUETTA Geom. Mario
Personale
Ivo ALLASIA
Ferdinanda ROL
Indirizzo
Palazzo comunale, secondo piano
Telefono
011.980.71.07 int.4
Fax
011.980.74.41
Email
Orario
Martedì : 09.00 - 12.00
Sabato : 09.00 - 12.00



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EDILIZIA PRIVATA
Competenza
EDILIZIA PRIVATA
Il Servizio Edilizia Privata è costituito dallo Sportello Unico dell’Edilizia e si occupa principalmente di:
-rilascio dei Permessi di Costruire, deposito e verifica dei titoli edilizi quali Comunicazione di Inizio Lavori (C.I.L e C.I.L.A), Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.), Denuncia di Inizio Attività (D.I.A), Agibililità, rilascio dei Certificati di Destinazione Urbanistica (C.d.U) nonché delle certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni riguardanti il territorio
-accesso ai documenti amministrativi, per gli atti e i documenti di cui sopra, ai sensi dell’articolo 22 e seguenti della legge 7 agosto 1990 n.241
-cura dei rapporti tra l’amministrazione comunale, il cittadino e le altre amministrazioni chiamate a pronunciarsi in ordine agli interventi edilizi secondo le disposizioni del Testo Unico dell’Edilizia DPR 380/2001 e s.m.i.
Responsabile
RUATA Arch. Silvia
Personale
Consolata rag. VIDONI
Indirizzo
Palazzo comunale, secondo piano
Telefono
011.980.71.07 int.4
Fax
011.980.74.41
Email
Orario
Martedì : 09.00 - 12.00
Sabato : 09.00 - 12.00



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URBANISTICA
Competenza
Urbanistica
Responsabile
RUATA Arch. Silvia
Personale
Consolata VIDONI
Indirizzo
Palazzo comunale, secondo piano
Telefono
011.980.71.07 int.4
Fax
011.980.74.41
Email
Orario
Martedì : 09.00 - 12.00
Sabato : 09.00 - 12.00



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POLIZIA MUNICIPALE
Competenza
Il Comando Polizia Municipale del Comune di Villafranca Piemonte è il più immediato e diretto collegamento fra la cittadinanza e la sua amministrazione.
L'Unità operativa dipende direttamente e funzionalmente dal Sindaco; la stessa fa comunque riferimento ad un responsabile per quanto riguarda i compiti amministrativo-gestionali.
Responsabile
Comm. Capo PEIRETTI Marco (335.61.40.800 / pm@comune.vigone.to.it)
Personale
Paolo ROLFO - 366.98.85.139
Franca CAMISASSA - 366.98.85.139
Renato SALMASO
Indirizzo
Palazzo comunale, piano terreno - Via Roma. 4
Telefono
011.98.08.294
Fax
011.98.08.294
Email
Orario
Lunedì : CHIUSO
Martedì : 09.00 - 12.00
Mercoledì : 14.00 - 17.00
Giovedì : 09.00 - 12.00
Venerdì : CHIUSO
Sabato : 10.00 - 12.00



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S.U.A.P. - SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
Competenza
Associato a Pinerolo
http://www.comune.pinerolo.to.it/serv_imprese/suap/
Responsabile
Dott.ssa Gloria GERLERO
Indirizzo
Via Giolitti, 7 - 10064 Pinerolo (TO)
Telefono
0121.361431 - 33 - 34 - 35 - 36
Fax
0121.374285
Email
Orario
Lunedì : 10.00 - 13.00
Mercoledì : 14.30 - 17.30
Giovedì : 9.00 - 11.30
Venerdì : 9.00 - 11.30


        
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Provvedimento n.229 dell'8 maggio 2014 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014.

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