stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Villafranca Piemonte
Stai navigando in : Le News
Città Metropolitana di Torino - GUIDA AI DIRITTI DELLE PERSONE FRAGILI

La Città Metropolitana di Torino ha pubblicato sul suo sito internet la "Guida ai diritti delle persone fragili", idea nata con il duplice obiettivo di sintetizzare le informazioni e di offrire ai cittadini uno strumento agile di consultazione per orientarsi tra servizi, risorse e agevolazioni inerenti il mondo della disabilità e delle forme di protezione.

La guida è composta da schede tematiche che illustrano le principali prestazioni socio assistenziali e le misure di protezione giuridica previste dal Codice Civile (tutela, curatela e amministrazione di sostegno).
Il progetto prevede tre raccolte: minori, adulti, anziani.

Il presente lavoro non intende risolvere tutte le problematiche legate ai temi della disabilità ma si propone di essere uno strumento di facile consultazione, utile per un primo orientamento all'interno del "labirinto" delle opportunità descritte.

La "Guida ai diritti delle persone fragili" puó essere scaricata dal sito internet della Città Metropolitana di Torino all'indirizzo 
oppure sul sito del Comune di Villafranca Piemonte alle pagine della sezione tematica "Assistenza, sanità e politiche del benessere e del sociale".
Comune di Villafranca Piemonte - Piazza Cavour, 1 - 10068 Villafranca Piemonte
  Tel: 011.9807107   Fax: 011.9807441
  Codice Fiscale: 01692900010   Partita IVA: 01692900010
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.villafrancapiemonte.to.it   Email: info@comune.villafrancapiemonte.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.