Città Metropolitana di Torino - GUIDA AI DIRITTI DELLE PERSONE FRAGILI

La Città Metropolitana di Torino ha pubblicato sul suo sito internet la "Guida ai diritti delle persone fragili", idea nata con il duplice obiettivo di sintetizzare le informazioni e di offrire ai cittadini uno strumento agile di consultazione per orientarsi tra servizi, risorse e agevolazioni inerenti il mondo della disabilità e delle forme di protezione.

La guida è composta da schede tematiche che illustrano le principali prestazioni socio assistenziali e le misure di protezione giuridica previste dal Codice Civile (tutela, curatela e amministrazione di sostegno).
Il progetto prevede tre raccolte: minori, adulti, anziani.

Il presente lavoro non intende risolvere tutte le problematiche legate ai temi della disabilità ma si propone di essere uno strumento di facile consultazione, utile per un primo orientamento all'interno del "labirinto" delle opportunità descritte.

La "Guida ai diritti delle persone fragili" puó essere scaricata dal sito internet della Città Metropolitana di Torino all'indirizzo
oppure sul sito del Comune di Villafranca Piemonte alle pagine della sezione tematica "Assistenza, sanità e politiche del benessere e del sociale".