Gli 820 anni di Villafranca Piemonte - Serata informativa per le Associazioni

Nel 2017 ricorrono gli 820 anni dalla fondazione del nostro Paese.
È in un accordo del 28 giugno 1197 che si nomina infatti per la prima volta ". . . Villafrancam in ripa Padi super portum".
Per celebrare questo importante anniversario è intenzione dell’Amministrazione Comunale organizzare una serie di eventi nel periodo aprile-novembre 2017 e, in particolare, una mostra nell’ex Monastero (nel periodo aprile-luglio) con i ricordi dei Villafranchesi (foto, storie, personaggi, oggetti, eventi, ecc.) e delle numerose associazioni e comitati presenti sul territorio comunale.

I rappresentanti delle Associazioni Villafranchesi sono invitati a partecipare all'incontro informativo che si terrà lunedì 6 febbraio 2017, alle ore 21, presso la sala riunioni del Palazzo Comunale.

L'invito è esteso anche ai Villafranchesi appassionati della storia del loro paese che vogliano contribuire con la loro preziosa collaborazione.