Informazioni sulla viabilità provinciale e sulla situazione meteo

Il Centro funzionale della Regione Piemonte ha emesso il bollettino di allerta con cui conferma un’allerta rossa (cioè codice 3, criticità elevata, il livello più alto di allerta) per precipitazioni che interessa le valli Orco, Lanzo, Bassa Valsusa e Alta Valsusa, Sangone, Chisone, Pellice, Po.

In caso di allerta rossa sono possibili estese frane ed esondazioni dei corsi d’acqua, sia nel caso dei torrenti alpini che dei corsi d’acqua principali di fondovalle.

Allerta arancione (codice 2, criticità moderata) per la valle Chiusella, e per la pianura e collina torinese: anche in questo caso sono possibili frane ed esondazioni anche se con carattere più locale.

Per informazioni sulla viabilità provinciale e sulla situazione meteo consultare il sito della Città Metropolitana all'indirizzo:

www.cittametropolitana.torino.it/cms/protezione-civile

oppure quello della Regione Piemonte all'indirizzo:

www.regione.piemonte.it/protezionecivile/