Progetto S.I.A. "Sostegno per l'Inclusione Attiva": ultimi aggiornamenti.

Dal  02 settembre 2016   parte  il Progetto  SIA  "Sostegno per l’Inclusione  Attiva", una  misura  di contrasto alla povertà  promossa  a  livello  nazionale  dal  Ministero  del Lavoro e delle Politiche  Sociali.

Il progetto prevede l’erogazione di un sussidio  economico alle famiglie in condizioni economiche  disagiate, nelle quali  siano presenti  almeno  un componente minorenne  oppure un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata (almeno di 5 mesi).

Per  godere  del  beneficio suddetto  il nucleo  familiare  dovrà essere in possesso dei requisiti richiesti, che verranno verificati dall’INPS, e  dovrà aderire  ad un progetto personalizzato  che prevede l’impiego  in un percorso  condiviso con i Servizi Sociali  finalizzato a  superare la condizione di povertà verso  l’autonomia.

La  domanda   va  presentata  presso  le  sedi  del C.I.S.S.  in Via  Montebello  n. 39  a  Pinerolo  il venerdì  dalle ore 9,00 alle  ore 12,00 (rivolgendosi in  Segreteria) .

Ulteriori  informazioni  sono  riportare sull’allegato  Volantino  del Progetto.

volantino