Progetto "RI-SCARPA"

La scuola primaria "G. Marconi" di Villafranca Piemonte ha aderito al progetto "RI-SCARPA", promosso da ACEA Ambiente srl, per differenziare e avviare al recupero le calzature usate, consentendo il loro riutilizzo ed il riciclo dei materiali di cui esse sono composte per svariati scopi, quali: pavimentazioni per palestre, sale riunioni, piste di atleca, giocaoli ecc. . . La scuola è stata dotata di un contenitore nel quale gli alunni potranno gettare le calzature usate; il contenuto verrà prelevato gratuitamente dagli operatori della Cooperativa Sociale Lavoro e Solidarietà. Per ogni contenitore ospitato e correttamente utilizzato verrà riconosciuto alla scuola un simbolico contributo una tantum di € 50.00, erogato direttamente dalla Cooperativa.