Per motivi precauzionali, a seguito del DPCM del 04/03/2020, in accordo con tutti i Comuni della Via delle Risorgive, l'evento di venerdì 6 marzo 2020 è annullato. I Comuni della Via delle Risorgive partecipano comunque all'iniziativa "M'illumino di meno" spegnendo i principali monumenti del loro paesi. Grazie per la comprensione.
Venerdì 6 marzo 2020, dal tramonto, i Comuni della Via delle Risorgive spegneranno alcune illuminazioni pubbliche, nell'ambito dell'iniziativa "M'illumino di meno - Giornata del risparmio energetico 2020".
Inoltre, sempre venerdì 6 marzo 2020, alle ore 20, da Moretta e da Airasca, in direzione Vigone e con tappe nelle ex stazioni di Villafranca, Cercenasco e Scalenghe, VdR Bike Night.
Alle ore 20.45 a Vigone, conferenza "La complessità del sistema energetico nell'era della crisi ambientale" a cura di Stefano Perassi (Energy Manager), in Piazza Clemente Corte (in caso di maltempo, presso la Chiesa del gesù in Via Umberto I). Al termine delle conferenza, osservazione astronomica a cura del Circolo Pinerolese Astrofili Polaris.