Ministero dell'Ambiente - BONUS MOBILITA' 2020

giovedì, 28 maggio 2020

Bonus mobilità 2020

Il buono mobilità è un contributo pari al 60 per cento della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 500 per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es. monopattini, hoverboard e segway) ovvero per l’utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture.

Possono usufruire del buono mobilità per l’anno 2020 i maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti)

Per cui, anche i residenti a Villafranca Piemonte (che fa parte della Città Metropolitana di Torino) possono accedere al bonus mobilità.

Tutte le informazioni e le modalità per accedere al bonus mobilità sono consultabili al link sotto indicato del sito del Ministero dell'Ambiente.

Inserito sul sito il giovedì 28 maggio 2020 alle ore 08:52:48 per numero giorni 1449