Coronavirus - Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte n. 127 del 06/11/2020

lunedì, 09 novembre 2020

coronavirus norme

Il DPGR n. 127 del 6 novembre 2020 firmato Presidente della Giunta Regionale, Alberto Cirio, recepisce il DPCM dello scorso 3 novembre 2020.
Il documento conferma la chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari, tabacchi, edicole, farmacie, parafarmacie, studi medici e presidi sanitari; conferma la chiusura delle attività commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati nei giorni prefestivi e festivi, fatta eccezione per i generi alimentari, i tabacchi e le edicole. Resta ferma la chiusura di qualsiasi esercizio di vendita al dettaglio e di servizi alla persona dalle ore 22 alle 5 del mattino.

Il punto 33 del decreto ricorda come le strutture residenziali socio-assistenziali siano tenute ad accreditarsi tempestivamente sulla piattaforma regionale “Covid 19 – Gestione RSA” al fine di comunicare idonee informazioni sulla situazione sanitaria della struttura e le aziende sanitarie competenti territorialmente devono vigilare sul corretto adempimento di tale obbligo.

Il DPGR conferma l’attività dell’Unità di Crisi regionale fino al 31 gennaio 2021, con operatività 24/24 H.

Il decreto è valido, come il DPCM, fino al 3 dicembre 2020.

Inserito sul sito il lunedì 30 novembre 2020 alle ore 08:44:14 per numero giorni 1262