Emergenza Ucraina - Come aiutare le famiglie ucraine ospitate a Villafranca Piemonte

lunedì, 21 marzo 2022

Emergenza Ucraina - Villafranca Piemonte

La prima famiglia ucraina è arrivata a Villafranca Piemonte nella tarda serata di domenica 20 marzo 2022 ed è stata ospitata dalla famiglia Grondona della ditta Bonifanti.
Nei prossimi giorni arriveranno altre famiglie ucraine, ospitate da altrettante famiglie villafranchesi.

La Parrocchia e l'Oratorio, in collaborazione con il Comune, hanno messo a disposizione il salone parrocchiale come centro di raccolta per ricevere beni di prima necessità (viveri, vestiario, giochi, medicinali, ecc.) da destinare alle famiglie ucraine che, scappando dalle zone di guerra, non possono portare nulla con sé.

Gli orari per la consegna del materiale presso il salone parrocchiale di Piazza Santo Stefano sono i seguenti:
  • lunedì - mercoledì e venerdì ore 20.30-22;
  • martedì e giovedì ore 17.30-19;
  • sabato ore 10-12.
Si cercano anche volontari per accompagnare le famiglie in arrivo nell'inserimento nella comunità villafranchese; per comunicare disponibilità e richiedere informazioni contattare il referente della Parrocchia, Luigi Capello al cell. 349 8933124.

L'Amministrazione Comunale ringrazia tutte le famiglie che si sono rese disponibili per l'ospitalità e tutti i Villafranchesi per la collaborazione dimostrata in questo particolare e difficile momento.
Si ringrazia inoltre la Sig.ra Halyna Chorney, preziosa interprete presso i suoi connazionali.

Inserito sul sito il mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 14:41:23 per numero giorni 756