Il Comune di Villafranca Piemonte informa i cittadini beneficiari della Carta “Dedicata a Te” per l’anno 2025 che sarà possibile ritirare la carta presso l'Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 novembre.
La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo una tantum di 500,00 €. Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità.
La lista dei beneficiari è disponibile in forma anonimizzata in formato PDF.
Per il ritiro della carta sarà necessario presentare:
- la comunicazione ricevuta dal Comune
- un documento di identità in corso di validità
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
Beneficiari già assegnatari negli anni 2023 e/o 2024:
Chi è già in possesso della carta (beneficiario nel 2024) riceverà automaticamente l’importo accreditato sulla stessa carta, senza necessità di recarsi presso l’Ufficio Postale. Chi non è più in possesso della carta potrà richiederne la sostituzione presso un Ufficio Postale, presentando:
- un documento di identità in corso di validità
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
- la denuncia di smarrimento o furto presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. È indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025, pena decadenza dal beneficio, e utilizzare interamente le somme accreditate entro il 28 febbraio 2026.
Per dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali aderenti alle iniziative promozionali e sulle scontistiche previste, è possibile consultare la pagina del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Villafranca Piemonte al numero: 0119807107