VisIT APP - Villafranca Piemonte, la città nel palmo della mano

giovedì, 20 ottobre 2016

VisIT APP - Villafranca Piemonte, la città nel palmo della mano

Dopo la rivisitazione del sito internet istituzionale, il Comune di Villafranca Piemonte, per avvicinarsi ulteriormente ai cittadini e per fornire uno strumento utile a chi vi arriva per lavoro o in vacanza, ha pubblicato la APP VisIT Villafranca Piemonte, disponibile sugli store di GoogleApple Microsoft.

Realizzata da Leonardo Web di Manta, la stessa software house che ha rivisitato il sito internet, è, al momento, l'unica APP che rende disponibili per la città e il suo territorio, attingendoli dal sito, le notizie e gli eventi, le allerte, le segnalazioni di decoro urbano, i punti di interesse, le attività produttive e i negozi, le informazioni sulla raccolta rifiuti, i necrologi (i manifesti o “tilet” per intenderci …), gli oggetti smarriti, la bacheca di ricerca lavoro, le mappe e molto altro.

Grazie all’impegno delle redazioni degli uffici comunali, VisIT APP si aggiorna in tempo reale fornendo informazioni tempestive anche e soprattutto su eventi e segnalazioni di allerta.

I dati inseriti sono in via di implementazione e ci si auspica che, in breve tempo, anche tutte le attività commerciali e artigianali troveranno posto all’interno della APP.

Come detto la APP è integrata con il sito istituzionale comunale, collettore per la diffusione delle informazioni oltre che su VisIT e il monitor informativo presente sotto l’ala comunale, verso altri canali e dispositivi attivabili, quali: il portale turistico, il totem touch multimediale, il bot Telegram.

Leonardo Web ha realizzato diverse decine di siti comunali per i quali, l'attività quotidiana di dipendenti e amministratori, contribuisce ad arricchire l'archivio generale di notizie, eventi, avvisi e allerte.
Tali informazioni vengono veicolate anche e soprattutto attraverso VisIT che consente di filtrare le notizie di interesse in funzione del territorio limitrofo al Comune di Villafranca Piemonte; si possono quindi leggere le notizie e gli eventi di Comuni quali Moretta, Cavallermaggiore, Scarnafigi, Villanova Solaro, Cercenasco e molti altri, semplicemente scegliendo la distanza chilometrica.

La APP, nel tempo, sostituirà il servizio SMS "Lavilanews"; chi installerà la APP sul proprio smartphone riceverà sotto forma di notifiche push tutte le notizie, allerte, eventi; il tutto a titolo gratuito.

Per scaricarla è sufficiente cercare VisIT Villafranca sullo store di applicazioni del proprio smartphone o tablet Android - iOS - Windows, oppure visitare il sito www.visit-app.it

Buona navigazione ...

Inserito sul sito il venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 10:00:56 per numero giorni 2762