Attivazione Sportello Unico digitale per l'Edilizia

sabato, 18 marzo 2017

Sportello Unico digitale per l&#39Edilizia

L’Amministrazione Comunale di Villafranca Piemonte, al fine di adempiere alla normativa vigente in materia e per fornire all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche edilizie, ha deliberato di procedere all’attivazione dello Sportello Unico Digitale per l’Edilizia.

A partire dal 10 aprile 2017, la documentazione che fino ad oggi si doveva presentare in più copie cartacee presso l’Ufficio tecnico comunale, si potrà trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze presentate.

Dalla data dell’attivazione del servizio, sarà presente sul sito del Comune di Villafranca Piemonte un link al portale Sportello Unico digitale per l’Edilizia, realizzato dalla Technical Design srl di Cuneo, già ditta incaricata della digitalizzazione del Piano Regolatore.

Al fine di agevolare la presentazione di istanze per il rilascio di provvedimenti edilizi è stata organizzata per il giorno giovedì 6 aprile 2017, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sala riunioni del Palazzo Comunale di Villafranca Piemonte, una giornata di formazione gratuita  per i professionisti (geometri, architetti e ingegneri) dedicata alla presentazione telematica delle pratiche edilizie, per la quale è in definizione il riconoscimento dei crediti formativi.

Per quanto riguarda le pratiche edilizie delle attività produttive e commerciali, si continuerà con la presentazione telematica presso il SUAP (Sportello Unico associato per le Attività Produttive) di Pinerolo, con cui il Comune di Villafranca è associato.

Per informazioni e iscrizioni sul corso contattare l’Ufficio tecnico edilizia privata (rif. Sig.ra Consolata Vidoni) al tel. 011 9807107 (tasto 4).

Inserito sul sito il sabato 18 marzo 2017 alle ore 11:14:20 per numero giorni 2615