Eletto il nuovo Sindaco del CCRR

venerdì, 21 aprile 2017

Logo CCRR Villafranca Piemonte

Giovedì 20 aprile 2017, alle ore 21, si è svolto il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per l'elezione del nuovo Sindaco, a seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, che si sono svolte lunedì 10 aprile 2017 e che hanno coinvolto i bambini e  ragazzi delle classi 4° e 5° della scuola primaria e 1° e 2° della scuola secondaria di 1° grado.

I Consiglieri presenti hanno eletto Giosuè ALOI, Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi.

Durante la seduta, presieduta all'inizio dal Sindaco uscente del CCRR, Fabio FERRATO, il nuovo Sindaco ha poi nominato il Vice Sindaco e gli Assessori tra i Consiglieri:

Samuele BLENCIO - Vice Sindaco con delega allo Sport
Gabriele BARGE - Assessore con delega ai Rapporti con la scuola
Elisa ELIA - Assessore con delega all'Ambiente

Sono stati inoltre votati, tra i Consiglieri candidati, i rappresentanti del CCRR nella Commissione Mensa:
Sonia  ANGHILANTE
Giorgio ROLLE'

Consiglieri del CCRR:
FORGIA Mario
CHIALE Daniel
BORGOGNO Francesco
CAGGIATI Leonardo
ROLLE' Giorgio
ANGHILANTE Sonia
BARBERIS Mattia
GERVASIO Elisa
CAPELLO Giorgio
FERRERO Riccardo
GIUSTETTO Sofia
BARGIANO Aurora
MARTINENGO Lorenzo
TIENGO Alessandro
ZELI Francesca
CHIAVASSA Andrea
BECCHERO Mattia

Il primo impegno per il nuovo Sindaco e i Consiglieri del CCRR sarà la partecipazione alle celebrazioni per la festa della Liberazione, che si svolgeranno martedì 25 aprile 2017.

Su proposta dell'Assessore all'Ambiente, Elisa ELIA, i Consiglieri del CCRR gestiranno la raccolta dei tappi che si svolgerà sabato 10 giugno 2017, presso l'ala comunale.

Il Sindaco, Marina Bordese, e l'Amministrazione Comunale augurano al nuovo Sindaco e a tutti i Consiglieri del CCRR, un buon lavoro e ringraziano la Dirigente dell'Istituto Comprensivo, la Vice Preside,  i responsabili di plesso e gli insegnanti referenti del progetto CCRR per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.
Un particolare ringraziamento anche al Sindaco uscente del CCRR, Fabio Ferrato, per la disponibilità e la presenza alle manifestazioni degli anni del suo mandato e a tutti i suoi Consiglieri.

Inserito sul sito il venerdì 21 aprile 2017 alle ore 10:28:24 per numero giorni 2581