Scuola primaria e secondaria di 1° grado - Disposizioni concernenti l'obbligatorietà delle vaccinazioni

mercoledì, 30 agosto 2017

obbligo vaccinale

L'Istituto Comprensivo di Cavour, di cui i plessi della scuola primaria e secondaria di 1° grado di Villafranca Piemonte fanno parte, ha comunicato quanto stabilito dalla Direzione Sanità della Regione Piemonte in merito agli adempimenti delle famiglie e degli istituti scolastici circa l'obbligo vaccinale di al D.L. 73/2017.

I genitori degli studenti nati dal 2001 in poi (quindi in età di obbligo vaccinale secondo il richiamato D.L.) devono compilare e firmare il modulo nel quale dichiarano:
- che il minore ha effettuato le vaccinazioni obbligatorie (autocertificazione)
oppure
- che è stato richiesto all'ASL di effettuare le vaccinazioni obbligatorie non attuate come da segnalazione ricevuta dall'ASL di appartenenza (in questo caso, allegare al modulo la lettera di invito alla vaccinazione ricevuta).

Il modulo dovrà essere sottoscritto da entrambi i genitori, se esercenti la relativa potestà, anche in caso di separazione/divorzio.

Si precisa che nel caso in cui lo studente non risulti in regola con l'obbligo vaccinale e la famiglia non produca alla scuola il modulo debitamente compilato e firmato, la scuola dovrà darne segnalazione all'ASL di competenza.

I moduli compilati e firmati verranno consegnati dai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado di Villafranca Piemonte direttamente ai responsabili di plesso il giorno 11 settembre 2017 (primo giorno di scuola).

Inserito sul sito il mercoledì 30 agosto 2017 alle ore 10:19:09 per numero giorni 2451